Il Bonus Irpef febbraio 2021 è il beneficio che ha sostituito, dallo scorso luglio, il bonus Renzi nell'ambito della normativa del taglio del cuneo fiscale. Dal prossimo 23 febbraio, il bonus, arriverà anche sui conti correnti dei percettori di prestazioni economiche a sostegno del reddito, come ad esempio NASpI, disoccupazione agricola, maternità obbligatoria.
A tali soggetti, l'INPS erogherà quindi ogni mese 100 euro che non concorreranno alla formazione del reddito. Per avere il bonus Irpef febbraio 2021 non serve presentare alcuna domanda in quanto arriverà in automatico dall'Inps.
Bonus Irpef febbraio 2021 cos'è?
Cos'è il bonus Irpef febbraio 2021? E' un bonus riconosciuto nell'ambito della riduzione del cuneo fiscale inziata l'anno scorso e proseguita quest'anno. Il Bonus Irpef 2021 è infatti partito dallo scorso luglio e prevede il pagamento:
- di 100 euro al mese in più di incentivo per i lavoratori dipendenti con reddito fino a 28mila euro e per i lavoratori dipendenti e assimilati.
- detrazione fiscale per i redditi superiori a 28mila euro. Si parte da 80 euro fino al suo azzeramento per i redditi fino a 40mila euro.
Sono esclusi dal bonus IRPEF 2021: il TFR, il Reddito di Cittadinanza o il pagamento anticipato dell'indennità NASpI.