La RSU BINDI dei lavoratori e delle lavoratrici esprime profonda preoccupazione e insoddisfazione per la situazione che sta caratterizzando l'azienda in questo periodo. In diverse occasioni, attraverso incontri e comunicati precedenti, sono state sollevate criticità che necessitano di risposte urgenti e concrete da parte della direzione aziendale.
L'obiettivo di questa mobilitazione è ottenere un confronto costruttivo e continuo con la direzione aziendale, al fine di garantire un ambiente di lavoro stabile, sicuro e produttivo per tutti i dipendenti. La RSU resta in attesa di risposte concrete e tempestive e auspica l'apertura di un dialogo trasparente per il bene dell'azienda e dei suoi lavoratori.
Esprimiamo sostegno alla RSU della Bindi di San Giuliano Milanese che ha dichiarato due ore di sciopero per venerdì. La RSU ha raccolto le preoccupazioni dei lavoratori e delle lavoratrici a fronte della mancanza di risposte da parte della direzione in una situazione di sempre maggiore difficoltà produttiva e di disorganizzazione. La Uila territoriale assieme a Fai e Flai in occasione dell’incontro del 2 aprile in Unionfood chiederà alla Società garanzie sul sito produttivo di San Giuliano.