Jde, la Uila vince le elezioni e conquista tutte le Rsu presso la sede di Milano della società titolare di marchi importanti come HAG e Splendid e L’Or.
Un grandissimo risultato anche perché per la prima volta le votazioni si sono svolte in modalità on line
Alle votazioni hanno partecipato 38 lavoratori pari al 90,77% degli aventi diritto e la UILA ha ottenuto 38 voti, conquistando tutte e tre le RSU disponibili.

I delegati eletti sono: Alberto Lando, Alessandra Bolchini , Mirko Mangiapane.
“Sono molto contenta del risultato – dichiara Serena Marenco componente della segreteria Territoriale della UILA Milano Monza Laghi – perché non è mai facile riconfermarsi. Buon lavoro alla nuova RSU che presto si confronterà con la Direzione per il rinnovo del contratto integrativo.”
Queste votazioni sono per noi a maggior ragione motivo di orgoglio: è la prima volta nel settore che si utilizza il voto on line e l’ampia partecipazione al voto dimostra che il meccanismo è stato apprezzato dalle lavoratrici e dai lavoratori” prosegue Marenco.
JDE e Campari si sono rese disponibili a concordare con FAI-FLAI-UILA modalità di voto più adeguate alla situazione attuale che vede sempre meno la presenza fisica nelle sedi impiegatizie essendo aumentato il ricorso al lavoro in remoto.
“E’ un segno che le Organizzazioni Sindacali hanno saputo adeguare le agibilità sindacali alla evoluzione tecnologica introducendo il voto da remoto” conclude Marenco. “Ma anche concordando con le aziende la possibilità di effettuare le assemblee tramite le piattaforme aziendali di videoconferenza e introducendo le bacheche sindacali elettroniche.”