La UILA Milano Monza Laghi si tinge sempre di più di rosa: il Consiglio Territoriale riunitosi a Sesto San Giovanni il 17 dicembre 2021 ha eletto in Segreteria Serena Marenco.

Serena - 39 anni di Savona - ha lavorato per alcuni anni presso il CAF-UIL fino a divertare responsabile del CAF di Monza. Successivamente è stata dipendente presso una società di consulenza fiscale.

Nel maggio 2020 è stata assunta dalla UILA Territoriale come responsabile dei servizi all’interno della struttura territoriale.

Dal giugno 2021 ha iniziato a svolgere attività nel servizio sindacale come funzionaria della struttura territoriale.

Maurizio Vezzani- Segretario Generale UILA Territoriale e Regionale - nel fare gli auguri di buon lavoro ha sottolineato che l’elezione di Serena rappresenta un passo fondamentale nel processo di ricambio generazionale che ogni organizzazione deve saper fare.

Sempre nell’ambito di questo processo è stata eletta nel Consiglio Territoriale Laura Cerzosimo - 35 anni - che dal 1° ottobre 2021 è stata assunta dalla UILA Territoriale per occuparsi del settore artigiano.

Laura ha maturato esperienza sindacale presso la UILTemp, la categoria che si occupa dei lavoratori somministrati.

Ai lavori del Consiglio Territoriale hanno partecipato il responsabile della UIL Lombardia per il settore artigiano Claudio Mor e il Segretario Generale della UIL Milano e Lombardia Danilo Margaritella.

Margaritella nelle sue conclusioniha valorizzato la scelta della UILA Territoriale di puntare sui giovani e allargare la presenza femminile nella struttura territoriale.