La Uila si ripresenta alle elezioni per il rinnovo della RSU dello stabilimento Levissima di Cepina (Sondrio) e ottiene un grande risultato.
Alle elezioni hanno votato 215 lavoratori, su 285 aventi diritto, e la Uila ha ottenuto 64 voti diventando così la seconda organizzazione. Abbiamo eletto 2 Rsu: Domenico Martinelli che, con 29 preferenze, è stato il candidato più votato in assoluto e Manuel Cappelletti.
I risultati hanno premiato il lavoro della Uila che nonostante la presenza nella vita sindacale dello Stabilimento del Gruppo Sanpellegrino era assente nella RSU. Tuttavia con il nostro impegno abbiamo sempre contribuito a tutelare i lavoratori e le lavoratrici anche in questi mesi di difficoltà derivanti dall’emergenza sanitaria.
Donatella Canclini della Segreteria della UILA di Sondrio ringrazia tutti i nostri candidati, che con il lavoro di questi anni hanno conquistato la fiducia dei lavoratori e delle lavoratrici della Levissima. Questo risultato è stato possibile solo grazie alla serietà e alla disponibilità dimostrata dai nostri attivisti che hanno permesso alla UILA di ottenere questo risultato.