ARTICOLI IN ARCHIVIO


Ancora un buon risultato per la Uila alla Granarolo di Pasturago (Mi),dove lavorano 215 dipendenti.

La Uila si conferma seconda organizzazione con 50 voti su 179 e ottiene 2 RSU su 6. Sono stati riconfermati Ornella Farris, la candidata più votata, e Luciano Sciliberto.

Oggi si è tenuto il Consiglio Territoriale della Uila Milano e Alta Lombardia a cui hanno partecipato oltre 100 delegati. Giuseppe Sorino - funzionario Uila Nazionale - ha illustrato la situazione dei fondi integrativi e le prospettive future.

La Uila si riconferma prima organizzazione al rinnovo delle RSU presso lo stabilimento di Nerviano (MI) della Ballconi, uno tra i principali operatori italiani nel settore della produzione e commercializzazione di merendine e torte industriali, che fa parte del Gruppo Valeo Food.

La Uila si conferma prima organizzazione alla Lizzi di Assago (Mi) una delle più importanti aziende del settore dolciario, parte del gruppo Forno d’Asolo di proprietà del Fondo di investimento BC Partners.

Venerdì 11 si è tenuto il direttivo territoriale che ha preso atto dello scioglimento della Uila di Sondrio e ha deliberato l’accorpamento nella Uila Milano Monza Laghi.

CASTIGLIONE – Le elezioni per le rappresentanze sindacali all’interno dello stabilimento di Castiglione delle Stiviere hanno premiato il candidato della UIL, Maurizio Condoleo, il più votato tra i candidati.

Con 63 voti, pari al 54% dei voti validi, si riconferma prima organizzazione ed elegge un delegato : Gerardo Ranauro che si è affermato come il candidato più votato ottenendo 58 preferenze.

In data 12 ottobre si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle RSU presso il sito produttivo della Galbusera a Vellezzo Bellini. Hanno votato 78 persone e la Uila ha ottenuto 24 preferenze riconfermandosi la seconda organizzazione. È stato rieletto Fabio Fabbricatore.

Al Congresso Nazionale UIL è intervenuta Rupy Mavi della Uila che con passione ha parlato di diritti, eguaglianza, di donne e giovani. Successivamente è intervenuto il Segretario Generale Stefano Mantegazza. Stefano ha ricordato i risultati contrattuali e organizzativi della Uila nel settore agroalimentare.

La Uila si conferma unico sindacato alle elezioni per il rinnovo della RSU presso il Raviolificio Lo Scoiattolo di Lonate Ceppino (VA) dove lavorano 140 dipendenti fra impiegati e operai.